Furti a Casoria, Borrelli:”E’ un assedio, serve piano per la sicurezza”
Continuano i furti a Casoria e i cittadini sono stremati. Interviene il politico Borrelli che chiede un piano per la sicurezza della zona
FURTI A CASORIA – Emergenza furti a Casoria. L’allarme lanciato ai residenti in balia di ladri e topi d’appartamento. Borrelli e Iavarone (Europa Verde) : “Un vero e proprio assedio. Si istituisca tavolo per la sicurezza, i cittadini non possono essere lasciati soli.”
Da diversi mesi a Casoria è in atto un vero proprio attacco criminale nei confronti dei cittadini i quali sono continuamente vittime di furti e di tentativi, da parte di malintenzionati, di introdursi nelle loro abitazioni.
L’allarme è stato lanciato dai residenti delle traverse di via Castagna che si sono rivolti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli a al consigliere comunale di Europa Verde Salvatore Iavarone per lanciare un appello affinché le Istituzioni intervengano per mettere fine all’ondata di furti.
Tantissimi furti: tentativi costanti e ripetuti. Parla Iavarone
“Da settembre scorso nei complessi residenziali delle traverse di Via Castagna a Casoria è iniziato un vero e proprio assedi” nelle abitazioni e nei locali commerciali della nostra cittadinanza.”- commenta Iavarone “- “Ripetuti e costanti tentativi (anche riusciti purtroppo) di furti e violazioni di domicilio da parte di malintenzionati che sono avvenuti e continuano purtroppo a verificarsi rendendo insostenibile la vita degli abitanti della zona che si ritrovano completamente abbandonati a loro stessi vista l’incapacità, nonché impossibilità, da parte delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale di porre rimedio all’incresciosa situazione. L’escalation sta continuando, a tutte le ore e con bambini o anziani in casa ridotti ad ‘ostaggi’ delle loro mura domestiche. Il rischio è una vera e propria “bomba sociale” pronta ad esplodere, i cittadini ed i commercianti della zona chiedono e meritano rispetto e tutela, per garantire un presente ed un futuro dignitoso al quartiere.”
Le richieste di Borrelli
“Chiediamo che venga istituito un tavolo per la sicurezza pubblica e la prevenzione di reati di questo tipo”. dichiara invece Borrelli – I cittadini non possono vivere nel terrore e l’angoscia e restare in balia di delinquenti che agiscono perennemente indisturbati.”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO