17 Ottobre 2024

Furono scambiati per ladri e uccisi: condannato all’ergastolo

Palazzo di Giustizia - Torre Annunziata. Fonte foto: Wikipedia - L'enciclopedia libera (User: Paskwiki)

scambiati per ladri

SCAMBIATI PER LADRI: PALUMBO CONDANNATO ALL’ERGASTOLO. La Corte di Assise di Appello di Napoli ha confermato l’ergastolo per Vincenzo Palumbo, già deciso in primo grado, per l’omicidio di Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella. Palumbo uccise i due giovani la notte tra il 28 e il 29 ottobre 2021 a Ercolano, scambiandoli per ladri e sparando contro di loro.

Secondo Napolitoday, all’udienza erano presenti la Fondazione Pol.i.s., i familiari delle vittime e il Comune di Portici, città d’origine dei ragazzi.

SCAMBIATI PER LADRI, FURONO UCCISI. LE PAROLE DEL SEGRETARIO DELLA POL.I.S.

Il segretario generale della Fondazione Pol.i.s., Enrico Tedesco, ha dichiarato: “Non commentiamo le sentenze, le accettiamo come espressione della giustizia. Il nostro compito è essere vicini alle famiglie delle vittime innocenti, condannate a un dolore eterno. Pol.i.s. fornisce sostegno psicologico e accompagnamento in aula durante il processo, coordinando i servizi necessari, ma è responsabilità di tutta la società civile ricordare Tullio e Giuseppe come figli del nostro territorio.”

Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ha scritto sui social che, pur non essendo motivo di gioia, la conferma della condanna rappresenta giustizia per le vittime e le loro famiglie.

Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe piacerti anche: Gli ultimi momenti di Liam Payne: mistero sulla morte dell’ex One Direction