Fuorigrotta, travolti da un’auto in corsa: l’appello dei genitori
I genitori di una delle vittime chiedono giustizia per Lucia e Francesco: domani l'inizio del processo di secondo grado
Immagine di repertorio

Fuorigrotta, travolti da un’auto in corsa: i genitori di una delle vittime, Lucia Morra, si appellano contro la possibilità di patteggiamento.
Lucia si trovava insieme all’amico Francesco a bordo di uno scooter, quando un’auto sportiva contromano li ha travolti a tutta velocità. I due ragazzi sono purtroppo morti nel fatale incidente, accaduto nel settembre 2023 in via Terracina.
Fuorigrotta, travolti da un’auto in corsa: genitori contro la possibilità di un patteggiamento
I terribili fatti ebbero luogo nel 2023 a Fuorigrotta, in particolare a via Terracina, tra il 29 e il 30 settembre. Lucia Morra e Francesco Altamura si trovavano a bordo di uno scooter quando furono travolti fatalmente da un’auto sportiva. Il veicolo correva contromano a tutta velocità: il ragazzo alla guida risultò positivo all’effetto di stupefacenti.
Al processo di primo grado, l’automobilista fu condannato a soli dieci anni: domani avrà inizio invece il processo di secondo grado, che annette agli atti anche il video del terribile incidente, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.
Il padre di Lucia si appella affinché all’imputato non sia concesso alcun patteggiamento. Il terrore dei genitori della vittima, infatti, è che la condanna possa essere addirittura ulteriormente ridotta. Per tale ragione i genitori hanno chiesto alla magistratura di non voltare le spalle alla verità e assicurare la giustizia. Il padre si è poi rivolto anche ai cittadini, pregando di non restare in silenzio di fronte alla possibilità di tale ingiustizia. Si attendono quindi aggiornamenti con l’inizio del processo.
Potrebbe interessarti anche: Piedigrotta, donna trovata morta: confermata ipotesi di suicidio
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maltempo in Campania: prorogata allerta per temporali fino al 28 marzo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vertenza Jabil: lavoratori chiedono la presenza del presidente De Luca