4 Giugno 2024

Fuorigrotta, tendone del bar del fratello di Troncone in fiamme

L'ipotesi è che l'incendio sia collegato a quello avvenuto due giorni fa all'ex caffetteria di Vitale Troncone

Fonte foto: Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (vigilfuoco.it)

Incendio concessionaria Qualiano AVELLINO AUTO IN FIAMME

FUORIGROTTA TENDONE BAR TRONCONE – Dopo l’incendio alla saracinesca dell’ex caffetteria del boss, si è verificato un altro al bar del fratello. Questa notte, infatti, a Fuorigrotta, il tendone del bar Troncone è stato avvolto dalle fiamme. Secondo quanto apprende Fanpage.it, le autorità hanno fermato un uomo che avrebbe causato l’incendio.

I titolare dell’attività non è coinvolto in ambienti di camorra, ma quella subita potrebbe essere un intimidazione trasversale. La vittima che ha subito il danno al bar è il fratello di Vitale Troncone. Quest’ultimo è ritenuto boss del quartiere di Napoli Ovest. Egli è attualmente detenuto, e il gruppo è in rotta di collisione con altri della stessa zona e con quella di Bagnoli.

Danneggiato il tendone del bar del fratello di Troncone a Fuorigrotta: un fermato

Il bar si trova al confine tra Fuorigrotta e Soccavo, all’incrocio tra via Michelangelo da Caravaggio e via Cassiodoro. Da quanto si apprende, le fiamme non hanno coinvolto l’interno dell’attività e i danni si sarebbero limitati solo al tendone esterno.

La Polizia di stato è giunta sul posto per effettuare i rilievi del caso. A seguito di una rapida indagine, hanno fermato un uomo come il presunto responsabile dell’atto doloso, un pregiudicato della zona. Portato negli uffici di Polizia ed emanato un provvedimento di fermo nei suoi confronti.

L’episodio potrebbe essere collegato a quello avvenuto due giorni fa. Il 2 giungo, infatti, qualcuno ha appiccato il fuoco alla caffetteria Monti, danneggiando la saracinesca. Si tratta della ex caffetteria di proprietà di Vitale Troncone, sottoposta a sequestro lo scorso gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Fuorigrotta, in fiamme saracinesca dell’ex bar Troncone