9 Gennaio 2024

Fuorigrotta, maxi sequestro ai danni del boss Vitale Troncone

Il valore dei beni posti a sequestro dalle autorità, ammontano a circa 800mila euro

Immagine di repertorio

RUBA UNO ZAINO

FUORIGROTTA SEQUESTRO BOSS TRONCONE – Le autorità hanno eseguito un maxi sequestro di beni finalizzato alla confisca ai danni del boss Vitale Troncone. E’ ritenuto appartenente ad un’associazione per delinquere di stampo camorristico, denominata Nuova Camorra Flegrea, attiva nel quartiere di Fuorigrotta.

Considerato soggetto di elevata pericolosità sociale, è pluripregiudicato per reati in materia di armi e stupefacenti, tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, rapina a mano armata e lesioni personali.

Eseguita l’operazione dagli agenti della Sezione Misure di Prevenzione Patrimoniali della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Napoli.

Fuorigrotta, maxi sequestro di beni al boss Troncone: le specifiche

Accolta la proposta avanzata dal Questore di Napoli, l’Autorità Giudiziaria ha emesso il decreto di sequestro dei beni. Questi ultimi sono emersi dall’analisi patrimoniale e risultati a piena disposizione dell’uomo, anche se formalmente intestati agli altri membri della famiglia. Inoltre l’acquisto risale al periodo in cui ha espresso la sua pericolosità.

Oltre ad un’unità immobiliare ad uso abitativo, presente nel quartiere di Fuorigrotta, sottoposti a sequestro rapporti finanziari ed un’impresa individuale, situata nello stesso quartiere ed attiva nel settore della ristorazione, con il nome di “Caffetteria Troncone”.

Il valore complessivo dei beni sottoposti a sequestro preventivo ammonta a circa 800mila euro.

Fonte: Internapoli.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Fuga contromano in autostrada: arrestato un 19enne