Fuorigrotta, incidente nella notte: ubriaco contromano travolge uno scooter
Fuorigrotta, incidente in via Terracina: auto contro scooter nella notte. Le parole di Francesco Emilio Borrelli
dal profilo Facebook del deputato Francesco Emilio Borrelli
Violento incidente a Fuorigrotta, uomo ubriaco alla guida di un’auto travolge un giovane in scooter. A segnalare l’episodio il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Nella serata di ieri, in Via Terracina, un uomo ubriaco a bordo della propria vettura avrebbe sorpassato contromano, investendo in pieno un ragazzo sul suo motorino.
Incidente a Fuorigrotta, auto contro scooter: le parole di Borrelli
“Siamo di fronte a un vero e proprio sterminio silenzioso sulle nostre strade, e la Campania ne è l’epicentro” ha affermato il Deputato Francesco Emilio Borrelli insieme al membro dell’esecutivo regionale di Europa Verde Rosario Pugliese. “Mentre i numeri nazionali vedono un aumento dei veicoli coinvolti negli incidenti, la nostra regione registra un incremento spaventoso del +6,2%. Solo a Napoli l’aumento è stato del +7,9% nel 2024, un dato che non ammette interpretazioni e che segnala il clamoroso fallimento delle politiche sulla sicurezza”.
Borrelli ha attaccato poi la recente riforma del Codice della Strada. “Questo dramma non è un caso – ha affermato –, ma la diretta conseguenza di un Codice voluto dal Ministro Salvini che non solo non ha saputo porre un freno a questa spirale di violenza, ma anzi, sembra quasi un incentivo ai pirati della strada. È inaccettabile che, in un contesto di emergenza così evidente, si continui a permettere ai neopatentati di mettersi alla guida di super-bolidi, trasformando la libertà di movimento in una potenziale condanna a morte”.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/cercola-in-auto-con-29-ordigni-esplosivi-e-i-figli-di-2-e-10-anni-a-bordo-due-arresti/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
