20 Febbraio 2020

Fuorigrotta, genitori chiedono l’intervento dei carabinieri in una scuola

Fonte: "Hashtag"

Fuorigrotta

A Fuorigrotta, questa mattina, i carabinieri sono intervenuti in una scuola su richiesta dei genitori

Nella zona di Fuorigrotta, questa mattina, i Carabinieri sono intervenuti nella scuola Andrea Doria a causa delle numerose richieste da parte dei genitori degli allievi. Le motivazioni alla base di queste denunce sono due: le aule per i disabili ritenute poco idonee e le ripetute assenze da parte dei docenti dell’istituto.

Queste le parole riportate da alcuni genitori dei ragazzi ai colleghi del mattino:

“Mio figlio viene tenuto da tempo in questa palestra in cui però non riesce a muoversi. La sua carrozzina non gli consente alcun movimento ed anche per andare al bagno è costretto a far spostare tutti i suoi compagni di banco. Non c’è spazio e come se non bastasse anche le condizioni di umidità peggiorano la situazione. Abbiamo chiesto più volte di spostarlo in un luogo più idoneo ma non abbiamo mai avuto risposta dalla dirigenza” (Tabida).

“La mancanza delle maestre crea non pochi problemi ai nostri figli. Non riescono a seguire il programma e non riescono ad impegnarsi. Questo accade anche a casa, perché hanno sempre l’incertezza di non trovare le proprie insegnanti il giorno dopo. Dopo i tentativi di confronto con la dirigente abbiamo ritenuto opportuno esporre il nostro malcontento ai Carabinieri. Adesso speriamo di poter cambiare in meglio la quotidianità dei nostri bambini” (Alfredo).

Leggi anche tutte le novità sulla sospensione della Metro 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.