Fuorigrotta arrestata banda di rapinatori dopo una serie di colpi
Fuorigrotta arrestata banda di rapinatori dopo una serie di colpi a esercizi commerciali della zona: operazione della Polizia di Stato.
Fuorigrotta arrestata banda di rapinatori – Nel primo pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini di 36 e 46 anni, entrambi napoletani con precedenti specifici, per concorso in rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Fuorigrotta arrestata banda di rapinatori, la dinamica dei fatti
Gli agenti del Commissariato San Paolo, durante un normale servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Piave dopo una segnalazione di rapina in un esercizio commerciale. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, è emerso che due uomini, con il volto coperto, avevano fatto irruzione nell’attività, minacciando i presenti con una pistola e sottraendo la cassa automatica prima di fuggire.
La nota radio con la descrizione dei rapinatori e del veicolo utilizzato è stata immediatamente diramata. Poco dopo, un nuovo intervento è stato richiesto in via Aniello Falcone, dove era stata segnalata una tentata rapina, sempre ad opera di due soggetti armati di pistola.
L’inseguimento e l’arresto
Grazie alla collaborazione tra il Commissariato San Paolo, il Commissariato Bagnoli e l’Ufficio Prevenzione Generale, che hanno intercettato i rapinatori in via Consalvo. Gli uomini cercavano di dileguarsi a bordo del veicolo segnalato.
Alla vista delle forze dell’ordine, il conducente ha tentato di fuggire, effettuando manovre pericolose che hanno messo a rischio la circolazione stradale.
L’inseguimento si è concluso in via Canzanella, dove gli agenti hanno bloccato i due uomini, non senza difficoltà, grazie all’intervento congiunto dei poliziotti dei Commissariati San Paolo, Pianura e Bagnoli.
Il bottino e l’arma
Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto:
- una pistola lanciarazzi calibro 6 mm marca Mondial,
- 36 telefoni cellulari di diverse marche e modelli,
- una console per videogiochi di ultima generazione.
Gli oggetti sono risultati essere il bottino di una rapina effettuata poco prima in un negozio di telefonia in via Giulio Cesare.
Le conseguenze
L’operazione sottolinea ancora una volta l’importanza della sinergia tra i vari reparti della Polizia di Stato nel contrastare episodi di criminalità sul territorio.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Rapina ad Acerra: due minorenni arrestati, in casa 18 chili di droga
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli: aggiornamenti su Fazzini, Danilo e il vice Meret
ARTICOLO SUCCESSIVO
Affari Tuoi stasera: tutto pronto per lo speciale Lotteria Italia 2025