25 Settembre 2016
Fuochi d’artificio bloccano camion di rifiuti
La denuncia. Fuochi d’artificio bloccano un camion dei rifiuti. Verdi. Intervenga il Prefetto per fermare un’usanza spesso gestita dalla camorra.
[ads1]
“Continua indisturbata la barbara usanza di sparare fuochi d’artificio pericolosi a qualsiasi ora del giorno e della notte e senza alcuna precauzione mettendo a rischio la vita delle persone oltre che la loro tranquillità”.
A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il portavoce regionale del Sole che ride, raccontando che “nel corso della notte, i fuochi hanno addirittura rallentato il lavoro degli operai dell’Asia che hanno dovuto fermare l’autocompattatatore perché la strada era bloccata dagli incivili che stavano sparando fuochi per festeggiare o annunciare qualcosa visto che, nelle abitudini camorristiche, i fuochi segnalano anche omicidi, arrivi di partite di droga e altre cose del genere”.
“Chiederò ufficialmente al Prefetto di Napoli di inviare una nota a tutti i Sindaci del napoletano per chiedere di spingere la polizia municipale a fare maggiori controlli e a esigere il rispetto della legge che vieta lo sparo di fuochi senza l’intervento di personale esperto” hanno aggiunto Borrelli e Peretti per i quali “siamo di fronte a un fenomeno che va fermato anche perché, in alcune zone, è un modo per affermare la predominanza della camorra che controlla anche il mercato dei fuochi illegali” – conclude Borrelli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vomero, raccolta firme contro il nuovo dispositivo di traffico