Funivia Faito, aperta indagine per omicidio e disastro colposi
Aperta indagine per i terribili fatti di ieri, 17 aprile, in cui hanno perso la vita quattro persone: grave l'unico ferito

Funivia Faito, aperta indagine per omicidio e disastro colposi dopo i terribili fatti di ieri, in cui hanno perso la vita quattro persone.
La Procura di Torre Annunziata ha ora aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando suddetti reati: ecco quanto accaduto.
Funivia Faito, quattro vittime e un ferito: aperte le indagini
Aperta indagine per omicidio e disastro colposo dalla Procura di Torre Annunziata dopo il tragico incidente di ieri, 18 aprile, alla funivia del Faito. Il cavo di trazione di una delle cabine, infatti, si è improvvisamente spezzato, causando chiaramente la caduta della cabina. A bordo cinque persone, di cui quattro purtroppo non ce l’hanno fatta.
Tra loro una coppia di turisti inglesi, una turista australiana e un dipendente Eav, storico macchinista della funivia, che si trovava a bordo con loro. In gravi condizioni, invece, la quinta persona: un turista di 30 anni, in prognosi riservata.
La Polizia di Stato indagherà ora sulla terribile tragedia, soprattutto per determinare eventuali responsabilità. Sul luogo si è già recato il procuratore capo: seguiranno aggiornamenti.
Grande dolore nel mentre nella comunità di Castellammare per la terribile tragedia, mentre in Piazza Unità d’Italia c’è ancora via vai di mezzi dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.
Potrebbe interessarti anche: Rapine al Vomero: sette persone rapinate in 15 minuti
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente Funivia Faito, presidente Eav: “C’è solo tanto dolore”