Funicolari: nuovo stop dopo quello di ieri
Funicolari bloccate per mancanza di personale: nuovo stop oggi dopo quello avvenuto ieri
Nuovo stop per le funicolari cittadine questo oggi dopo lo stop forza della funicolare centrale avvenuto ieri pomeriggio. Una vera e propria “epidemia” (come la definiscono dal Comune di Napoli), è scoppiata tra i dipendenti ANM di istanza alle funicolari.
Il nuovo stop è avvenuto anche oggi per carenza di personale e immediatamente dopo lo sciopero avvenuto lo scorso venerdì.
Il Comune di Napoli, proprietario di ANM, promette provvedimenti tramite una nota stampa divulgata da Palazzo San Giacomo a firma degli assessori Panini e Calabrese.
La nota stampa:
“È assolutamente intollerabile quello che nelle ultime ore è accaduto con il ripetuto e “ scientifico “ blocco delle funicolari. L’Amministrazione comunale non sopporterà oltremodo una situazione vergognosa che danneggia solo ed esclusivamente i cittadini e i turisti privati di strategici mezzi di trasporto. Abbiamo già chiesto all’ANM di individuare ogni azione per fronteggiare quella che, a nostro parere, travalica ogni forma di protesta o di rivendicazione. Così come assicuriamo che non resterà senza conseguenze quello che è accaduto sia ieri che oggi alle funicolari con “epidemie” scatenatesi a ridosso di scioperi. L’Azienda deve trovare immediatamente i correttivi per assicurare le reperibilità del personale evitando i blocchi e nel contempo auspichiamo rigorosi controlli da parte di tutte le autorità competenti, dalla Magistratura alle forze dell’ordine e all’ASL .”
È la dichiarazione degli assessori Enrico Panini e Mario Calabrese
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lobotka, trattativa in stallo. L’Agente: il Napoli offre poco
Lascia un commento