19 Settembre 2022

Funicolare Vomero, uomo importuna ragazza e aggredisce dipendente ANM

funicolare vomero

Funicolare Vomero – L’episodio è accaduto in via Morghe, presso il capolinea Montesanto-Morghen della funicolare. Qui, la Centrale Operativa ha chuesto l’intervento degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Vomero a causa della segnalazione della presenza di un molestatore.

Una volta giunti sul posto, gli agenti sono stati rggiunti da un dipendente della ANM che ha riferito che, pochi minuti prima, una ragazza aveva chiesto il suo aiuto, segnalando la presenza di un uomo che la stava seguendo. Il dipendente, allora, per trarla in salvo, l’ha invitata a seguirlo in un altro vagone, lontana dal presunto molestatore, il quale ha preso ad inveire contro di loro. Giunt al capolinea, il presunto molestatore lo ha aggredito anche fisicamente.

L’uomo è stato prontamente individuato dagli agenti che sono stati presi di mira dal soggetto in questione a suon di insulti ed offese. Ne è nata una colluttazione, al termine della quale l’uomo è stato fermato. Si tratta di O.O., 32enne nigeriano che vive in Italia abusivamente. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggimento aggravato di beni della Pubblica Amministrazione, dal momento che aveva danneggiato la portiera della volante.

Per restare sempre aggiornato su notizie di politica, attualità, cronaca, economia e finanza, sport, calcio, tv e spettacolo, seguici sul nostro sito e sulla nostra pagina ufficiale Facebook.