5 Luglio 2022

Funicolare di Chiaia a Napoli chiude nel 2023

Wikipedia

funicolare di Chiaia a Napoli

Funicolare di Chiaia a Napoli chiude nel 2023, causa lavori in corso. Le parole del sindaco : ”quando la sicurezza diventa burocrazia non va più bene”

FUNICOLARE DI CHIAIA A NAPOLI CHIUDE NEL 2023- Il nuovo treno della linea 1 della metropolitana, ancora non è entrato in esercizio. Nel 2023 dovrà chiudere la funicolare di Chiaia per interventi di manutenzione obbligatori più volte soggetti a proroghe. Sui trasporti il sindaco Gaetano Manfredi lancia l’allarme e invita il ministero ad accelerare. Questo al fine di ottenere il via libera all’utilizzo del nuovo treno della metropolitana. “I collaudi stanno andando avanti con esito positivo – afferma Manfredi – ma ci sono continue richieste di documentazione”.

”Ho sottolineato al Ministero che bisogna agire con più velocità perché è chiaro che la sicurezza è il primo fattore ma quando diventa burocrazia allora non va più bene. Sono convinto che ci sarà un’accelerazione nelle prossime settimane per chiudere il collaudo e avviare la messa in linea”.

Sulla funicolare Manfredi spiega: “La funicolare di Chiaia dovrebbe chiudere all’inizio del 2023 per procedere con i lavori di manutenzione straordinaria ventennale. “L’impianto – ha aggiunto il  sindaco – è arrivato al limite del tempo d’esercizio e dunque necessariamente dovrà chiudere considerando che già ci sono state delle proroghe. Cercheremo di ridurre al minimo il tempo di chiusura cosicché i disagi siano limitati a un periodo non troppo lungo”.  

FONTE: La Repubblica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aggressione ad Acerra, colpiti a sangue con mazze di ferro

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E