Funicolare Centrale di Napoli chiusa fino a domani 10 febbraio
Wikimedia Commons
Funicolare Centrale di Napoli chiusa fino a domani 10 febbraio – Lunedì 9 febbraio e martedì 10 febbraio la funicolare centrale sarà completamente inattiva. Purtroppo non è previsto un servizio alternativo sulla tratta, motivo per il quale è indispensabile fare riferimento ad altri mezzi di trasporto disponibili in zona.
Il motivo della sospensione, però, sarebbe legato ad attività tecniche sull’impianto, che impatterà direttamente sulla mobilità cittadina.
Funicolare Centrale di Napoli chiusa fino a domani 10 febbraio: quando e dove è attivo il servizio navetta
Durante le giornate di lunedì 9 e martedì 10 febbraio 2026, con la Funicolare Centrale chiusa al pubblico, sarà attivo un servizio navetta sostitutivo. Quest’ultimo pensato per garantire i collegamenti lungo l’asse collinare e destare quanto meno disagi possibili.
La navetta sarà in funzione dalle 7:00 alle 22:00, con frequenza ogni 20 minuti, seguendo un percorso circolare che collega i principali punti della zona interessata dalla sospensione.
Il servizio effettuerà il seguente itinerario, andata e ritorno: Piazza Vanvitelli, via Scarlatti, via Kerbaker, via Cimarosa, via Sanfelice fino a via Palizzi.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se ti è piaciuto quest’articolo, seguici anche su Facebook, clicca qui e supportaci con un like!
Ti invitiamo a leggere anche il seguente articolo: https://napoli.zon.it/sondaggio-referendum-giustizia-la-rimonta-del-no/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Villaricca: scoperti depositi abusivi, arrestati padre e figlio
