23 Gennaio 2026

Funerali Valentino: oggi l’ultimo saluto al celebre stilista

Roma, i funerali di Valentino Garavani: oggi l'ultimo saluto al grande stilista

wikipedia

funerali Valentino

La Capitale si prepara per l’ultimo saluto a Valentino Garavani. Oggi, venerdì 23 gennaio, si terranno le esequie dello stilista alle ore 11:00 nella maestosa cornice della Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, in piazza della Repubblica.

Il funerale arriva a coronamento di due giorni di commozione collettiva. La camera ardente, allestita nello storico quartier generale della Maison in piazza Mignanelli, è stata meta di un pellegrinaggio silenzioso e continuo. Si stima che circa 10 mila persone abbiano varcato quella soglia per un ultimo saluto allo stilista.

Non solo cittadini comuni, sarte che hanno lavorato per decenni nei suoi atelier, ma anche volti noti del cinema internazionale: tutti uniti dal desiderio di onorare non solo lo stilista, ma l’uomo che ha scelto Roma come sua musa.

Funerali Valentino: oggi l’ultimo saluto

Il feretro lascerà piazza Mignanelli e il corteo funebre attraverserà le vie del centro storico, fino a raggiungere piazza della Repubblica. Al termine della funzione religiosa, il feretro lascerà il centro cittadino per dirigersi verso il cimitero Flaminio – Prima Porta, dove avverrà la sepoltura.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/samurai-derubato-a-napoli-scomparse-15-katane-artigianali/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I.