4 Aprile 2023

Funerali del piccolo Giovanni, il cordoglio del sindaco

Si sono tenuti questa mattina i funerali del piccolo Giovanni, la cui morte ha sconvolto l'intera comunità di Sant'Antonio Abate

immagine di repertorio Napoli.ZON

lutto a giugliano

Stamattina si sono tenuti i funerali del piccolo Giovanni Longobardi alla parrocchia di Sant’Antonio Abate. Il sindaco Ilaria Abagnale ha indetto il lutto cittadino durante la cerimonia funebre. Oggi sono state inoltre sospese le lezioni al circolo didattico Antonio De Curtis.

Queste le parole del sindaco pubblicate sul suo profilo Facebook:

In questo difficile momento, la nostra comunità può dimostrare la forza del suo spirito unito e sostenere la sua famiglia, rispettandone la riservatezza e dimostrando il massimo decoro durante i funerali, evitando comportamenti rumorosi.

Sarà un’occasione per onorare silenziosamente il ricordo del piccolo Giovanni. Il suo sorriso, la sua spensieratezza, il suo entusiasmo e la sua innocenza hanno toccato le vite di molte persone, e il suo spirito continuerà a farlo

Con affetto e rispetto, ci uniamo per rendere l’estremo saluto al nostro piccolo angelo e sostenere la sua famiglia in questo momento di grande sofferenza. La memoria di Giovanni vivrà sempre in noi, come un faro di speranza e amore per tutti. Gli rivolgeremo con dolcezza e commozione l’estremo saluto.

La Procura di Torre Annunziata ha iscritto nel registro degli indagati 5 persone: si tratta di atto dovuto, per permettere agli inquirenti di far luce sulla morte improvvisa del piccolo Giovanni, accasciatosi improvvisamente al suolo della propria scuola.

L’ipotesi è di omicidio colposo. Gli inquirenti indagano sulle modalità dei soccorsi, per capire se si è fatto tutto tempestivamente e nel modo giusto per salvare la vita del piccolo.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.