Funerali Giulia Cecchettin: le parole del papà
Funerali Giulia Cecchettin: oggi l'ultimo saluto alla 22enne uccisa da Filippo Turetta, ossessionato dai suoi successi e dal rifiuto amoroso
Funerali Giulia Cecchettin – Si sono tenuti intorno alle 12.00 di oggi i funerali della 22enne crudelmente uccisa dall’ex fidanzato. Filippo Turetta, attualmente detenuto presso il carcere di Venezia, non aveva infatti accettato la fine della loro storia d’amore ed ha compiuto il più disumano dei crimini: l’omicidio.
Questa mattina, in piazza a Padova, più di 1000 persone sono accorse presso la Basilica di Santa Giustina per rivolgerle un ultimo saluto. Tanti altri, invece, erano presenti nelle zone limitrofe per far sentire la propria presenza a papà Gino ed alla sorella.
Il signor Cecchettin, nel discorso conclusivo, ha voluto condividere con i presenti un passo significativo dalla poesia di Gibran sull’amore. Ha citato: “Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.”
Il padre addolorato ha poi aggiunto un toccante pensiero: “Salutaci la mamma, ti penso abbracciata a lei. Ho la speranza che strette insieme il vostro amore sia così forte da aiutare Elena, Davide e anche me a superare questa tempesta di dolore ma anche a imparare a danzare sotto la pioggia.”
Leggi anche la seguente notizia di cronaca del nostro Paese “Funerali Giulia Cecchettin: bagno di folla alla Basilica”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO