Funerali Giorgio Napolitano: maxischermi a Napoli
Funerali Giorgio Napolitano: domani l'ultimo saluto all'ex Presidente della Repubblica. Ecco dove saranno posti i maxischermi...
Funerali Giorgio Napolitano – La città di Napoli si prepara a rendere omaggio al Presidente emerito Giorgio Napolitano, figura di spicco della politica italiana, che ci ha lasciato la scorsa settimana all’età di 97 anni. I funerali del Presidente Napolitano sono previsti per domani, martedì 26 settembre, alle ore 11.30 presso la Camera dei Deputati a Roma. Per consentire alla comunità napoletana di condividere questo momento di commiato, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha adottato una misura speciale.
Il sindaco Manfredi ha disposto l’allestimento di un imponente maxischermo all’interno della storica Sala dei Baroni al Maschio Angioino. Questo maxischermo permetterà ai cittadini di Napoli di seguire in diretta le cerimonie funebri trasmesse dalla RAI. L’ingresso alla Sala dei Baroni sarà libero fino ad esaurimento dei posti e sarà consentito a partire dalle ore 11.
Questo gesto è stato compiuto al fine di consentire alla città di Napoli di partecipare in modo collettivo e commovente ai funerali del Presidente Napolitano, un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella politica italiana. Il Maschio Angioino, con la sua storia millenaria e il suo ruolo come simbolo della città, è il luogo ideale per questo omaggio straordinario.
Il sindaco Manfredi ha dichiarato: “Giorgio Napolitano è stato un gigante della politica italiana e ha rappresentato un faro di saggezza e stabilità nel nostro Paese. Napoli è orgogliosa di poter onorare la sua memoria in questo modo. Invito tutti i cittadini a unirsi a noi in questo momento di lutto nazionale.”
La decisione di allestire il maxischermo al Maschio Angioino è stata accolta con entusiasmo dalla comunità napoletana, che ha dimostrato un profondo affetto e rispetto per il Presidente Napolitano nel corso degli anni.
Funerali Giorgio Napolitano: Napoli abbraccia l’ex Presidente
I funerali di Giorgio Napolitano rappresentano un’occasione per riflettere sulla sua carriera politica di lunga data e per celebrare il suo contributo alla democrazia italiana. La presenza del maxischermo al Maschio Angioino garantirà che i cittadini di Napoli possano essere parte di questo importante momento nazionale, anche se a distanza.
L’Italia si prepara a dire addio a uno dei suoi più grandi leader, e Napoli dimostra ancora una volta la sua solidarietà e il suo affetto per un uomo che ha fatto la storia del nostro Paese.
Leggi anche questa notizia “Continuano le perquisizioni a Poggioreale: cosa hanno trovato”
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente Posillipo: 80enne guida una Smart e investe una 94enne
ARTICOLO SUCCESSIVO