20 Aprile 2023

Funerali di Federico Salvatore: in tanti accorsi per l’ultimo saluto

Funerali di Federico Salvatore: folla gremita nel Santuario di San Ciro a Portici per porgere un ultimo saluto al cantautore napoletano

Fonte: Il Mesaggero

Funerali di Federico Salvatore

Funerali di Federico Salvatore: Nella mattinata di oggi , giovedì 20 aprile 2023, alle 12.30, presso la Basilica di San Ciro a Portici, in provincia di Napoli – comune dove Federico Salvatore aveva deciso di vivere insieme alla sua famiglia da 15 anni – è stata celebrata la cerimonia funebre.

Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano, si è spento ieri (mercoledì 19 aprile 2023) all’età di 63 anni, dopo aver combattuto contro una grave emorragia cerebrale che lo aveva colpito nel 2021, compromettendo le sue condizioni di salute.

Una folla di circa 500 persone ha riempito questa mattina la Basilica di San Ciro per prendere parte ai funerali di Federico Salvatore e porgere un ultimo saluto all’amato artista partenopeo.

Ai funerali di Federico Salvatore hanno partecipato parenti, amici, conoscenti, fan, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, e anche tanti esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui: Alan De Luca, Biagio Izzo, Paolo Caiazzo, Simone Schettino, Peppe Iodice, Alessandro Bolide, Ciro Cerruti, Lucia Cassino, Lino D’Angiò, Nino D’Angelo e tanti altri. Tra i vari fiori posti sulla bara, insieme al gagliardetto del Napoli e una rosa azzurra, spicca una corona inviata da Gigi D’Alessio.

La comunità napoletana piange un artista a tutto tondo, che ha saputo incarnare ed esprimere a pieno lo spirito di Napoli e del suo popolo, non solo con sarcasmo e ironia, ma anche con uno sguardo lucid e critico sui problemi della città.

Potrebbe interessarti leggere anche : Morto Federico Salvatore. La moglie: “E’ andato via in un’ora”