Funerali Fabio Buoninsegni, domani lutto cittadino a Quarto
Funerali Fabio Buoninsegni: sabato 2 marzo la città di Quarto si stringerà intorno alla famiglia dell'arbitro 23enne prematuramente scomparso
Funerali Fabio Buoninsegni: Questo sabato 2 marzo 2024, alle ore 14.30, si svolgeranno le esequie del giovane venuto a mancare a causa di un incidente stradale.
La cerimonia si terrà domani nella Chiesa del Divino Maestro a Quarto, comune in provincia di Napoli di cui il ragazzo è originario.
L’incidente che ha strappato la vita all’arbitro
Funerali Fabio Buoninsegni – Fabio era pieno di sogni e passioni, proprio come tutti i suoi coetanei. In particolare, aveva intrapreso gli studi in giurisprudenza e faceva l’arbitro nell’ambito del calcio dilettantistico, dove era rinomato.
Per una macabra ironia della sorte, Buoninsegni ha perso la vita per un sinistro in autostrada, avvenuto proprio durante il viaggio di ritorno da una partita di prima categoria che aveva arbitrato a Nocera Inferiore, nel salernitano. Lo schianto fatale è avvenuto lo scorso 17 febbraio.
Dopo due giorni, purtroppo si è spento nell’ospedale di Caserta, dove era stato ricoverato in rianimazione. A nulla sono valse le cure mediche, le sue condizioni erano apparse fin da subito molto critiche.
Sull’incidente sono ancora in corso le indagini per stabilire la dinamica esatta ed eventuali responsabilità.
Funerali Fabio Buoninsegni: il sindaco di Quarto indice il lutto cittadino
Il primo cittadino di Quarto, Antonio Sabino, ha scritto un post su Facebook nel quale ha rivolto un ultimo saluto al suo giovanissimo concittadino prematuramente scomparso. Ha inoltre annunciato il lutto cittadino e fornito le informazioni sulle esequie.
Funerali Fabio Buoninsegni – Ecco il messaggio:
“L’improvvisa scomparsa, in un tragico incidente stradale, del nostro giovane concittadino Fabio Buoninsegni, ha gettato tutta la comunità quartese in un profondo stato di dolore.
Per permettere a tutta la città di tributargli l’estremo saluto, è stato istituito il lutto cittadino.
Sarà possibile abbracciare la famiglia Buoninsegni e salutare Fabio durante la camera ardente dalle 13 alle 14 presso la Chiesa del Divino Maestro dove alle 14.30 si svolgeranno i funerali.
Predisposta l’esposizione a mezz’asta delle bandiere e l’invito ai commercianti è quello di abbassare per 10 minuti (dalle 14.30 alle 14.40) le saracinesche in segno di lutto.
La famiglia di Fabio Buoninsegni ringrazia tutti per la dimostrazione di affetto e la sentita partecipazione al loro dolore. Per omaggiare il ricordo di Fabio si dispensa dai fiori. Si chiede, per chi lo volesse, una donazione a favore dell’Associazione ” CENTRO EDUCATIVO DIOCESANO REGINA DELLA PACE”
IBAN : IT17Z0103040100000063303189
Causale : Progetti Fabio Buoninsegni
Sarà nostra cura condividere con tutti voi ciò che verrà realizzato seguendo sogni, ideali e progetti del nostro amato Fabio che infondeva energia e amore in tutto ciò che faceva”.
Potrebbe interessarti leggere anche : Terribile incidente Asse Mediano, un’auto finisce fuori strada e si capovolge
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pasqua 2024, uovo di cioccolato targato Napoli: prezzo e dove acquistarlo