Funerali Emanuele Tufano: l’appello dell’arcivescovo Mimmo Battaglia
Tanta commozione all'ultimo saluto al 15enne morto a Napoli: le parole dell'arcivescovo
Funerali Emanuele Tufano: si sono tenute oggi le celebrazioni per l’ultimo saluto al 15enne morto a Napoli, in pieno centro.
Il giovane è stato infatti vittima di una sparatoria tra coetanei, avvenuta una settimana fa. Genitori, famigliari e amici si sono ritrovati adesso per l’ultimo saluto a Emanuele, raccolti seduti intorno alla bara del ragazzo.
Funerali Emanuele Tufano: l’arcivescovo invita a deporre le armi
Si sono tenute oggi, 31 ottobre, nella Chiesa di Santa Maria alla Sanità, le celebrazioni dei funerali di Emanuele Tufano, giovanissimo morto a Napoli la scorsa settimana. Vittima di una sparatoria tra gruppi di ragazzini coetanei, il 15enne era originario del Rione Sanità.
Si sono così raccolti i genitori e i famigliari del giovane, così come tutti i suoi amici e compagni di scuola, per l’ultimo saluto al 15enne. A celebrare i funerali l’arcivescovo Mimmo Battaglia, che si è espresso riguardo il dilagare preoccupante della violenza giovanile. “Basta con le promesse tradite, con la violenza che spezza vite innocenti e lascia intere famiglie nel dolore e nella disperazione. Basta con ragazzi abbandonati a sé stessi che trattano la vita dei coetanei come merce senza valore” ha infatti dichiarato l’arcivescovo, aggiungendo soprattutto “Basta con la paura di affrontare le ingiustizie che ci circondano, con il traffico di armi che arriva fino ai più piccoli, con la criminalità che ruba il futuro ai nostri giovani“.
Nel momento della commemorazione, amici e parenti si sono seduti poi intorno alla bara del ragazzo. Esposto anche un grande striscione fuori la Chiesa, in cui si legge: “Nessuno muore sulla Terra finché vive nel cuore! # ManuVive”.
Leggi anche: Omicidio Emanuele Tufano, l’appello del prefetto di Napoli alla città
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alluvione a Valencia: cosa accadrebbe in Italia in caso di temporali estremi