Fuga contromano in autostrada: arrestato un 19enne
Con lui erano presenti altri due complici che sono riusciti a fuggire
FUGA CONTROMANO IN AUTOSTRADA – Tre persone si muovono sospetti nel parcheggio dello store Ikea ad Afragola. Individuati da alcuni carabinieri si danno alla fuga imboccando l’autostrada contromano. Questo è ciò che è avvenuto in provincia di Napoli, dove uno dei tre (un 19enne) è stato arrestato, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire.
L’inseguimento contromano ha provocato panico e disagio tra gli automobilisti, ma non ci sono stati feriti o danni significativi. Solo una lesione ad un veicolo e tanto spavento.
Inseguimento contromano in autostrada: i movimenti sospetti dei tre ragazzi
Tutto è iniziato nel parcheggio dello store Ikea ad Afragola. Tre ragazzi erano a bordo di un Alfa 159 e si aggiravano in maniera sospetta tra le auto in sosta. Un Carabiniere fuori servizio li nota e si avvicina all’auto. I tre lo minacciano, ma comprendono che è il caso di allontanarsi.
Capiscono anche che arriveranno altri Carabinieri a chiedere spiegazioni e si avviano velocemente all’uscita del parcheggio. Il Carabiniere fuori servizio avverte la centrale operativa e da quel momento parte l’inseguimento.
L’inseguimento e l’arresto
I primi ad intercettare l’Alfa 159 guidata dai tre soggetti sono i carabinieri della stazione di Arpino di Casoria, iniziando un inseguimento contromano in autostrada. Infatti i tre fuggitivi avevano imboccato nel senso contrario la circumvallazione esterna di Casoria. I carabinieri li tallonano, anche quando svoltano, ancora nel senso sbagliato, sull’Autostrada A1. Durante la corsa i tre speronano un altro veicolo ma non ci sono stati scontri disastrosi.
Ad un certo punto, lasciano il veicolo in un area di sosta davanti alla sezione di polizia stradale e fuggono a piedi. Attraversano di corsa l’intera carreggiata autostradale, ma ad aspettarli, dall’altro lato, una pattuglia di Carabinieri. Uno dei tre membri viene arrestato (un 19enne), mentre gli altri due riescono a fuggire alle autorità.
Nel veicolo ritrovato, presenti strumenti per lo scasso. Sulla carrozzeria due targhe appartenenti ad un’auto rubata. Il ragazzo è attualmente in camera di sicurezza, in attesa di giudizio. Intanto continuano le ricerche per rintracciare i complici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Acerra, uomo ferito da un colpo di fucile: s’indaga
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia a Sparanise, Alfredo muore a soli 35 anni: domani i funerali