Lun - 29 Novembre 2021
HomeEventiFreddie Mercury: 30 anni fa moriva il frontman dei Queen

Freddie Mercury: 30 anni fa moriva il frontman dei Queen

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 3:52

Freddie Mercury: 30 anni fa moriva il frontman dei Queen, passato alla storia per una delle voci più iconiche del mondo del rock

FREDDIE MERCURY – 30 anni fa ci lasciava Farrokh Bulsara, il frontman dei Queen.

Il 24 novembre 1991, una delle voci più iconiche del rock, e non solo, ci lasciava a soli 45 anni a causa di una broncopolmonite dovuta all’AIDS.

La sua era una vita fatta di eccessi e sregolatezze, fumo, alcool, feste e sesso, ma Freddie non era solo questo, era un genio ed un innovatore, che conciliava nella musica tradizione e novità.

Stasera, per omaggiare la bravura del cantante, verrà trasmesso il pluripremiato film “Bohemian Rapsody”, dove Freddie Mercury è interpretato da Rami Malek.

Il film esalta le doti e le capacità di Freddie, senza però mettere in secondo piano  gli altri componenti della band (Brian May, John Deacon e Roger Taylor) che hanno contribuito alla creazione di canzoni uniche ed inimitabili.

Allo stesso tempo però “Bohemian Rapsondy” mette in luce anche la fase di sregolatezza e degli eccessi del cantante nato a Zanzibar, fino ad arrivare alla dolorosa morte nella sua casa londinese.

La colonna sonora, con le canzoni più iconiche dei Queen, rende il film ancora più coinvolgente e quasi “costringe” lo spettatore a cantare ogni canzone.

Leggi anche: Sky sport, il nuovo speciale “Diego il figlio di Napoli”

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE