Frattaminore crolla un palazzo: nessun ferito
Frattaminore crolla un palazzo: attimi di terrore tra i residenti, ma l'edificio era disabitato da anni e non ci sono stati feriti
Frattaminore crolla un palazzo – Tanta paura a Frattaminore, comune di 15817 abitanti in provincia di Napoli, dove sabato 1 ottobre 2022 una palazzina è crollata davanti agli occhi increduli dei residenti in zona.
Frattaminore crolla un palazzo – La scena è stata ripresa da uno dei testimoni, il quale ha filmato il momento del crollo con il suo telefono cellulare e poi ha postato il video sui social. Le immagini del palazzo stanno girando in rete da poche ore, ma sono già divenute virali, diffondendo la notizia in tutta Italia.
Nel video dapprima si sente un forte boato e poi si vede una parte del palazzo sgretolarsi come una mollica di pane. Alla macabra scena, si aggiungono grida e vocii terrorizzati.
Fortunatamente, nessuna tragedia: non ci sono stati feriti.
Il palazzo crollato a Frattaminore, precisamente in Via Liguori (zona centrale della città), era disabitato da diversi anni proprio perché ritenuto pericolante.
Il sindaco di Frattaminore, Giuseppe Bencivenga, ha rassicurato in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook che la situazione è sotto controllo e non c’è alcun motivo per cui preoccuparsi:
È definitivamente crollato un pezzo parte di un fabbricato parzialmente pericolante. Abbiamo seguito la vicenda passo dopo passo, infatti ho anche emanato un’ordinanza di sgombero che valeva sia per gli occupanti del fabbricato che per alcune case nei pressi. C’è stata anche la presenza molto attenta dei vigili del fuoco che hanno seguito e stanno seguendo tutto il da farsi. Ovviamente l’amministrazione e il comune sono impegnati a seguire ciò che riguarda l’incolumità dei cittadini, essendo il fabbricato, ribadisco, di natura privata. Per evitare quindi danni alle persone c’è stato anche un momentaneo sgombero di alcune persone che vivevano in una parte non crollata. Seguiremo con attenzione, per quanto di nostra competenza, le esigenze di queste persone e monitorerò personalmente per far sì che non si creino eccessivi disagi e che venga salvaguardata l’incolumità delle persone. Sono qua e seguo tutto.
Frattaminore crolla un palazzo – Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco e ai rappresentati del Comune di Frattaminore, sono giunte anche le forze dell’ordine.
Potrebbe interessarti leggere anche : Frattaminore, maxi operazione in città. Il fatto
ARTICOLO PRECEDENTE
Concorso Asìa Napoli: circa 3900 idonei, a gennaio i primi 200 assunti
ARTICOLO SUCCESSIVO