2 Giugno 2017

Frattamaggiore: operato 15 anni fa. Trovano drenaggio dimenticato

frattamaggiore

Frattamaggiore: operato 15 anni fa all’ appendice in peritonite. Dopo 7 ricoveri i medici trovano un drenaggio dimenticato nella pancia

[ads1]

Ennesimo caso di malasanità. Sconvolgente la storia di Gennaro D’ Ambrosio, 31enne di Frattamaggiore,  sposato, residente da qualche anno ad Orta di Atella, una promessa del calcio della Real Frattaminorese. Quindici anni fa il giovane si sottopone ad un intervento chirurgico per togliere l’ appendice in peritonite e i medici dimenticano un drenaggio nella sua pancia. Così inizia il suo calvario.

L’ esito dell’ intervento sembra essere positivo e per alcuni anni non ci sono problemi. Dopo alcuni anni, però, Gennaro D’ Ambrosio inizia ad accusare lancinanti dolori all’ addome e si presenta ben sette volte al pronto soccorso di Frattamaggiore e Aversa. Qui gli vengono prescritti calmanti e antidolorifici e viene sempre dimesso senza che il drenaggio venga notato. Solo all’ ottava visita al pronto soccorso, i medici dell’ ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore gli prescrivono una tac che rivela la presenza del drenaggio nel’ addome.

Giovanni subito si sottopone all’ intervento di rimozione del drenaggio, nello stesso ospedale dove 15 anni prima era stato operato all’ appendice in peritonite. L’ equipe medica, ovviamente non è la stessa. «È stato un miracolo che il mio cliente sia sopravvissuto – dice l’avvocato del ragazzo, Roberto Cariulo – sicuramente i responsabili dovranno assumersi sia le responsabilità civili che penali».

[ads2]