16 Febbraio 2026

Frattamaggiore, chiuso un esercizio commerciale. Il fatto

Controlli a tappeto a Frattamaggiore: chiuso un noto esercizio commerciale. Ecco cosa è accaduto nella giornata di ieri...

Frattamaggiore

Frattamaggiore – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Napoli nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità.

Nella giornata di sabato, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario a Frattamaggiore, con un’operazione congiunta che ha visto impegnati gli agenti del Commissariato locale, con il supporto della Polizia Locale, dell’Ispettorato del Lavoro e dell’ASL.

Chiuso negozio a Frattamaggiore: il motivo

Nel corso dei controlli gli agenti hanno ispezionato un esercizio commerciale del territorio ed individuato ben sette lavoratori non in regola.

Gli accertamenti hanno inoltre evidenziato:

  • difformità dell’impianto elettrico;
  • irregolarità nell’impianto di aerazione;
  • gravi carenze igienico-sanitarie.

Le violazioni riscontrate hanno portato alla chiusura immediata (“ad horas”) del noto esercizio commerciale di Frattamaggiore, fino al ripristino delle condizioni previste dalla normativa vigente. Complessivamente, gli operatori hanno elevato sanzioni amministrative per un importo di circa 19.000 euro a carico dell’attività controllata, a seguito delle irregolarità accertate in materia di lavoro e sicurezza.

Nel corso del servizio straordinario sono state inoltre contestate diverse violazioni al Codice della Strada, per un ammontare complessivo di 420 euro.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di cronaca ed attualità del tuo Paese “Cuore danneggiato: ancora in lista il bimbo”

Supporta anche tu l’attività editoriale di Napoli ZON ( C L I C C A Q U I )