7 Luglio 2023

Frattamaggiore, aggredito un medico: paziente pretendeva di essere ricoverato

Cur'Arti RISSA PRONTO SOCCORSO CTO, Frattamaggiore medico aggredito

La violenta aggressione ai danni di un medico 67enne è avvenuta nel Pronto soccorso di San Giovanni di Dio a Frattamaggiore. Qui, un paziente ha sferrato un pugno alla tempia di un medico. Il motivo? Secondo quanto si è appreso, dopo essere stato opportunamente visitato non gli era stato riscontato nulla grave, gli è stato comunicato che non v’era bisogno di un ricovero. Pare che questo abbia fatto scattare l’uomo.

Le forze dell’ordine, giunte al Pronto soccorso, lo hanno arrestato.

Frattamaggiore aggredito un medico: ecco cosa è accaduto

La vittima è il medico Giovanni Toscanno, 67 anni, fratello del tristemente noto professore Marcello Toscano, ucciso da un collaboratore scolastico. Il medico, per fortuna, non ha riportato delle ferite gravi. Tuttavia, raggiunto dai microfoni dell’Ansa, ha tenuto a ribadire un concetto:
I medici del pronto soccorso devono essere tutelati, è necessario predisporre un presidio permanente delle forze dell’ordine, soprattutto di notte. E’ il mio lavoro, un lavoro che mi piace e voglio continuare a svolgerlo ma vorrei anche che ci fosse qualcuno a tutelare la mia incolumità”.

Il medico ha poi raccontato l’episodio di cui è stato spiacevolmente protagonista:
Mi ha minacciato, mi ha detto che mi avrebbe colpito con una sedia se non l’avessi ricoverato, e quando gli ho detto che i posti letto servivano a chi non stava veramente bene mi ha colpito con un pugno alla tempia. Credo stesse solo cercando un posto dove passare la notte”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Donna picchiata con un mestolo: arrestato 43enne