Franco Ricciardi vince il David di Donatello come miglior canzone

franco ricciardi

Franco Ricciardi: il cantante napoletano vince il David di Donatello con Bang Bang, premiata come miglior canzone originale

Napoli trionfa ancora al David di Donatello con Franco Ricciardi che dopo la vittoria del 2014 con “A Verità”, si aggiudica il premio per la seconda volta, grazie alla canzone “Bang Bang”, scritta da Nelson, Pivio e Aldo De Scalzi, colonna sonora nel film Ammore e Malavita.

“Dedico questo premio a tutta la città di Napoli e a tutti i napoletani che hanno saputo trovare nell’arte una forma di riscatto. Molti dicono che questa è una città speciale.

Forse è vero, perché ispira artisti di tutto il mondo. Napoli, la città più premiata ai David 2018, ha un ruolo di prim’ordine nel cinema e nella musica.

È giusto condividere questo premio con la mia città, con la mia Scampia, con quei luoghi da cui tutto è partito e in cui torno con il mio secondo David di Donatello. La forza del popolo napoletano, ancora una volta, emerge con merito e convinzione”.

Nel film la canzone è stata interpretata da Serena Rossi e Gianpiero Morelli. Moltissimi i messaggi di congratulazione nei confronti del cantante sulla sua pagina facebook.