Francisco Baridó: ecco il giovane talento ex Juventus

Nonostante il calciomercato sia finito, le operazioni del club partenopeo non cessano di susseguirsi. L’estate del DS Manna è stata densa, tra vicende extra campo e tanto ma tanto lavoro svolto per portare a termine i colpi soddisfando le richieste di Antonio Conte. Uno dei migliori colpi, ad ogni modo, resta proprio il giovane direttore che si è trasferito anch’esso dalla Juventus, il cui nome e cognome ricorda anche l’illustre Giurista ed Economista partenopeo vissuto nell’800. In queste ore però il direttore Manna potrebbe aver tirato fuori un potenziale talento dal cilindro.
Francisco Baridó allarga la famiglia degli argentini al Napoli, giovane di buone prospettive che potrebbe essere un futuro beniamino
L’ultima sua carta giocata, infatti, è un acquisto in sordina, arrivato durante l’ultimo giorno di mercato. Si chiama Francisco Martin Baridó, classe 2008 nato ad Adrogué, appena 23km da Buenos Aires, Argentina. Trequartista di appena 17 anni pagato un milione di Euro dal Napoli, la società è pronta a scommettere sul ragazzo. Calcisticamente ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Boca Juniors, nel 2023 è approdato alla Juventus. Baricentro basso, buona visione di gioco e tecnica di base. Vorace di uno contro uno, mancino naturale e piede educato. Tra le sue principali caratteristiche troviamo: capacità di mettere il compagno davanti al portiere, impostare il gioco smistando corto oppure andando al lancio lungo, ed un discreto tiro dalla distanza.
A quanto scritto poco sopra Francisco Baridó abbina anche positive doti atletiche, scattante ed agile. Vede bene la porta, 8 reti e 9 assist nell’ultimo campionato Under 17. Il nuovo talentino del Napoli si accaserà nell’Under 20 che ora milita nel campionato Primavera 1. A detta della società il ragazzo avrebbe stupito gli addetti ai lavori, sembra promettente e molto probabilmente lo vedremo presto a Castelvolturno per allenarsi con i compagni della squadra maggiore.
Fonte foto: sito ufficiale Juventus Football Club
Potrebbe interessarti: ROMELU LUKAKU, I TEMPI DI RECUPERO E LE SCELTE DI ANTONIO CONTE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO