28 Ottobre 2024

Francesco Totti: offerta del Como per un ritorno in serie A a 48 anni

Un possibile rientro del numero 10 della Roma nel calcio professionistico.

Credit Photo: Wikipedia.

Totti

Francesco Totti – Il leggendario ex numero 10 della Roma, ha sorpreso tutti con la notizia di un possibile ritorno nel calcio professionistico.

A 48 anni, l’icona del calcio italiano ha ricevuto un’offerta da parte del Como, club di Serie A che punta a rilanciarsi nel panorama calcistico. Totti sta valutando seriamente questa proposta.

Francesco Totti: il ritorno di una leggenda

La dichiarazione di Totti ha destato grande interesse. Durante un evento a Miami, ha affermato: “Torno a giocare in Serie A“. Queste parole, inizialmente pronunciate con un sorriso, potrebbero concretizzarsi. Totti ha specificato che ci vorranno almeno due mesi di allenamento per tornare in forma, lasciando aperta la possibilità di un rientro.

Il Como, secondo quanto riportato da Repubblica, ha grandi ambizioni e desidera rendere il club più popolare. Se Totti dovesse accettare, diventerebbe il calciatore più anziano a calcare i campi di Serie A, vestendo una maglia diversa da quella della Roma, dove ha giocato dal 1993 al 2017.

Non è raro che atleti di fama mondiale decidano di tornare in competizione dopo il ritiro. Pensiamo a leggende come Michael Jordan e Muhammad Ali, o a calciatori come Robben e Scholes. La storia di Totti potrebbe seguire un percorso simile, attirando l’attenzione non solo dei tifosi, ma anche dei media.

La possibilità di rivederlo in campo è un argomento di grande discussione tra i fan e gli esperti. Il suo ritorno sarebbe un evento memorabile per il calcio italiano.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Totti: “Ritorno in campo? mai dire mai, mi cercano dei club di serie A”

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.