21 Marzo 2023

Francesco Pio Maimone, 18enne ucciso a Napoli: identificato killer

Francesco Pio Maimone, 18enne ucciso a Napoli per una banale lite: sarebbe stato identificato il killer

FERMATO UOMO francesco pio maimone

Francesco Pio Maimone – Pare sia stato identificato il killer di Francesco Pio, 18enne ucciso davanti agli chalet di Mergellina. Secondo la ricostruzione delle Forze dell’Ordine, il ragazzo è stato raggiunto da un colpo di pistola esploso dopo una lite. Il movente? Pare che un bicchiere di Spritz sia caduto sulle scarpe di un ragazzo, proprio quello che avrebbe sparato.

Come riportato dai colleghi di FanPage.it, la Squadra Mobile ha individuato il presunto responsabile dell’omicidio di Francesco Pio Maimone. Si tratterebbe di un ragazzo di Barra, quartiere a Est di Napoli, di circa 20 anni. Dunque, il killer sarebbe un coetaneo della vittima.

Gli investigatori sarebbero sulle sue tracce grazie alla visione delle registrazioni delle videocamere di sorveglianza. L’arresto nei confronti del 20enne di Barra potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Francesco Pio Maimone, il ricordo del Presidente Mattarella

“Oggi l’Italia ricorda tutti i caduti per mano della mafia, della camorra, della ‘ndrangheta. Tra le vittime anche bambini, uccisi per errore o per vendetta. Ancora ieri, a Napoli, un ragazzo di 18 anni è stato ucciso quasi a caso, con una crudeltà che gli ha sottratto il futuro, lasciando nella disperazione i suoi familiari”. Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso alcune parole in sua memoria a Casal di Principe, durante la a celebrazione della Giornata in memoria delle vittime di mafia.

POTREBBE INTERESSARTI: Napoli 18enne ucciso agli chalet per una bibita versata sulle scarpe

continua su: https://www.fanpage.it/napoli/francesco-ucciso-a-18-anni-a-napoli-individuato-20enne-di-barra-gli-spari-per-un-piede-pestato/
https://www.fanpage.it/