31 Dicembre 2024

Francesco Castiello, morto senatore del Movimento 5 stelle

Era originario di Valle Lucania, in provincia di Salerno

francesco castiello

Francesco Castiello, senatore del Movimento 5 stelle, è morto all’età di 82 anni: l’uomo era originario di Valle Lucania, in provincia di Salerno.

“Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa del senatore Francesco Castiello, un amico e una figura di riferimento per la nostra comunità e per tutto il Movimento 5 Stelle” ha dichiarato la coordinatrice provinciale del M5S a Salerno.

Francesco Castiello, lutto nel mondo del M5S

Se n’è andato all’età di 82 anni Francesco Castiello, senatore del Movimento 5 stelle originario di Valle Lucania, in provincia di Salerno.

La coordinatrice provinciale del M5S di Salerno, Virginia Villani e il coordinatore regionale M5S della Campania, Salvatore Micillo, hanno dichiarato: “Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa del senatore Francesco Castiello, un amico e una figura di riferimento per la nostra comunità e per tutto il Movimento 5 Stelle. La sua dipartita lascia un vuoto incolmabile, è una perdita insostituibile. Esprimiamo la nostra vicinanza alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore, porgendo le nostre più sentite condoglianze“.

Prima di entrare in politica, aveva lavorato come magistrato in diversi tribunali amministrativi regionali e anche come avvocato cassazionista. Nel 2018 era stato eletto per un primo mandato nel collegio uninominale Campania 11 e poi di nuovo nel 2022 in quello Campania 2.

Micillo ha inoltre aggiunto: “Oggi la politica campana perde un uomo delle Istituzioni, un esempio di integrità e dedizione. Francesco, il tuo amore per la nostra terra e la tua instancabile opera per il bene comune resteranno per sempre nella memoria di chi ha avuto il privilegio di conoscerti“.

Potrebbe interessarti anche: Jimmy Carter, morto a 100 anni l’ex presidente americano

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook,