8 Settembre 2023

Francesca Michielin si ferma ancora: l’annuncio ai suoi fan

Francesca Michielin schok: addio al tour estivo. L'annuncio della cantante sui problemi di salute che la terranno lontano dai palchi

credit immagine wikipedia

Francesca Michielin

Francesca Michielin non sta affrontando un’estate facile. L’artista a tutto tondo, che sta conquistando la scena musicale italiana, ha dovuto interrompere il suo tour per il mese di agosto. Alla base dello stop c’è stato un problema fisico, che l’ha costretta lontano dai palchi.

Proprio questa mattina è arrivata il nuovo annuncio della cantante classe ’95, che ha deciso di interrompere definitivamente il suo tour estivo. La Michielin, tramite un post, ha reso noto il peggioramento del suo stato di salute.

Come sta Francesca Michielin

La cantante 28enne di Bassano del Grappa ha annunciato, attraverso un post Instagram, di non essere nella condizione fisica migliore per continuare il tour. Francesca Michielin ha affermato di star vivendo un momento molto duro per la sua vita, poichè convive con un dolore cronico da oltre un anno.

Nel post l’artista non specifica precisamente da che malattia è affetta, ma chiarisce che si tratta un percorso molto lungo. Aveva provato a convivere con questo dolore, ma ha dovuto cedere all’intervento chirurgico, poiché le cure non stavano avendo risultati.

Così è giunta la decisione di prendersi un mese di stop dai concerti di agosto, per recuperare in fretta dall’intervento. Purtroppo non è stato cosi. La Michielin ha continuato ad avvertire forti dolori addominali, che non le consentivano di portare a termine le prove.

Da un confronto con l’equipe medica che ha seguito la cantante, questo non è il momento adatto per riprendere a pieno regime. Con il post, l’autrice del brano sanremese “Nessun grado di separazione” si è scusata con il suo pubblico, chiedendo di esserle vicina come accaduto negli ultimi mesi.

Il supporto degli altri artisti

In poche ore la notizia ha fatto il giro del web e dei tabloid, riscuotendo grande partecipazione verso il momento di difficoltà della cantante. Infatti, Michielin ha ricevuto quasi mille commenti di supporto in poche ore e non soltanto dai suoi fan.

Sono stati tantissimi gli artisti ad aver mostrato supporto alla Michielin, inondandola di messaggi di affetto e stima. Tra i tanti la sua compagna di viaggio nella prima esperienza di Sanremo da direttore d’orchestra, cioè Emma Marrone che l’ha definita una roccia.

Grande calore da tanti artisti affermati, della musica e non solo: Laura Pausini, Orietta Berti e Baby K, ma anche il conduttore Marco Carrara e il vice direttore di Skytg24 Omar Schillaci. Un’onda d’amore per la cantautrice e presentatrice di X Factor Italia, programma a cui dovrà probabilmente rinunciare.

Ti potrebbe interessare anche: “Giovanbattista Cutolo: ecco l’iniziativa dell’Orchestra Scarlatti”