Frana Ischia, l’ex sindaco:”Avevo avvertito di evacuare”
Frana Ischia, l'ex sindaco Giuseppe Conte tuona contro la regione: "Avevo avvertito le autorità ma nessuno mi ha ascoltato"
Frana ad Ischia, l’alluvione avvvenuta durante la notte dello scorso 26 novembre porta con sé 8 vittime. Ma sulla coscienza della Protezione Civile campana, sindaco e prefetto le otto vittime pesano. La Procura ha già avviato un’indagine su degli allarmi inascoltati in merito alla frana di Ischia, che sono arrivati in tempi non sospetti dall’ex sindaco di Casamicciola, Giuseppe Conte. Di seguito ecco le sue parole riportate dai colleghi di campanianotizie.com.
«L’ultima mia segnalazione alle autorità competenti sui gravi rischi per la popolazione di Casamicciola dovuti al dissesto idrogeologico li avevo segnalati il 22 novembre scorso: avevo scritto al prefetto di Napoli, al commissario prefettizio di Casamicciola, al sindaco Manfredi e alla protezione civile Campania. Nessuno mi ha risposto. A seguito dell’allerta meteo arancione, avevo segnalato il pericolo per la popolazione della zona e chiesto la loro evacuazione».
Questa la denuncia disperata dell’ex sindaco di Casamicciola Giuseppe Conte. Il fango in una zona di Casamicciola Terme, a seguito dell’alluvione di sabato mattina, continua a restituire corpi. Le squadre di soccorritori che lavorano a via Celario hanno individuato ed estratto l’ottava vittima dell’alluvione. Si tratta di Michele Monti, ragazzino di 15 anni, fratello degli altri due bimbi il cui cadavere è già stato ritrovato, Maria Teresa e Francesco.
Potrebbe interessarti: TRAGEDIA AD ISCHIA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 22, litigi in casetta: ex allievo interviene