Frana Ischia: il gesto di solidarietà per gli isolani colpiti
Frana Ischia: mentre proseguono le ricerche per trovare persone ancora in vita, arriva un gesto di estrema solidarietà
FRANA ISCHIA – Appena due giorni fa, l’isola di Ischia e in particolare gli isolani di Casamicciola sono stati colpiti da una frana dovuta alle piogge abbondanti delle ultime ore. Tanti i dispersi e i soccorsi cercano ancora persone fra le macerie.
Intanto, non mancano i gesti di solidarietà nei confronti delle famiglie colpite. In particolare, spunta un post che sta facendo il giro del web scritto da un concittadino napoletano, Salvatore: “Per te fratello isolano e per tutti i miei amici ischitani che leggono”, così inizia il post in questione.
“Se hai famiglia e soprattutto figli piccoli ti offro la mia casa in zona porto, in comodato d’uso per tre mesi, 6/8 posti letto. Almeno questo Natale lo passate al riparo”, continua. Molte famiglie colpite dalla frana di Ischia hanno visto distrutte le loro case e dispersi i loro affetti.
Il post ha raccolto centinaia di commenti e condivisioni: il gesto di Salvatore è colmo d’umanità.
Frana Ischia: si cercano ancora persone
Ammonta a circa 230 il numero di sfollati. I vigili del fuoco, la protezione civile, polizia municipale, carabinieri, esercito e volontari continuano la ricerca spasmodica di eventuali vittime ma anche di persone ancora vive, nella speranza che possano essere salvati.
ARTICOLO PRECEDENTE
Paura in Circumvesuviana, uomo si accascia nel treno e muore – Ultim’ora
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fashion & Food il party delle ” Matres et Coqui ” al Museo Campano di Capua