Fotocopiagratis, copie e stampe gratuite per gli studenti
Si chiama “Fotocopiagratis” la startup, arrivata anche a Napoli, rivolta agli studenti universitari che permette di fotocopiare e stampare a costi contenuti
[ads1] Per usufruire del servizio è necessaria la registrazione sulla piattaforma dedicata “Fotocopiagratis”. Completata la procedura, gli iscritti possono caricare i file di qualsiasi formato e trasmettendoli alla tipografia – grazie al portale web – possono prenotare fotocopie e stampe da casa e passare poi a ritirarli. Si potranno, tra gli altri, fotocopiare anche testi nei limiti del 15% del volume imposti dalla Siae.
Sul sito è anche possibile condividere appunti con gli altri studenti stampando i file: l’obiettivo è creare una grande community.
Registrandosi sul sito si potrà stampare e fotocopiare gratuitamente, con un limite giornaliero di 25 pagine al giorno fino ad un massimo di 1000 pagine per anno accademico, nelle 16 copisterie convenzionate d’Italia, di cui 3 a Napoli nelle vicinanze delle Università più tre centri associati dislocati in città.
Sul retro delle copie saranno presenti i messaggi pubblicitari o loghi e brand delle aziende che fanno da sponsor al servizio. Il vantaggio è molteplice: gli studenti non pagano le fotocopie o le pagano di meno, le copisterie aumentano i clienti e gli sponsor riescono a mandare un messaggio mirato e rivolto al targhet voluto.
Il servizio “Fotocopiagratis” è presente a Roma, Milano, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Perugia ed ora Napoli.
I centri fotocopie attivi a Napoli sono nei pressi delle università:
– Università degli Studi di Napoli Federico II
a. Cartograph Federico II – Via de Amicis, 8 – 081 6582804 – orari – Lun/Ven 8.00-20.00
b. Ipertesi – Via Cappella Cangiani, 26E – 081 5466254 – orari Lun/Ven 8.00-20.00
– SUN-Seconda Università di Napoli
a. Cartograph S.U.N – Via De Crecchio, 6 – 081 6582804 – orari Lun/Ven 8.00-20.00
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Ospedale Cardarelli, muore tragicamente una ragazza minorenne
ARTICOLO SUCCESSIVO