26 Luglio 2017

Foto dei bambini vittime della Terra dei Fuochi per post offensivo su Napoli

foto dei

«Se a lungo vuoi campare a NaBBoli devi andare»: così recita l’ennesimo post offensivo su Napoli con allegato le foto dei bambini vittime della Terra dei Fuochi

[ads1]

Che i social pullulassero di messaggi e pagine offensive  più o meno riguardo qualsiasi tipo di argomento è ormai cosa risaputa. Così come è risaputo che molti di questi riguardano la città di Napoli. Questo soprattutto se ci si riferisce agli ultimi eventi che hanno visto letteralmente bruciare la nostra terra. Ed è proprio sulle vittime della Terra dei Fuochi che si è concentrato uno degli ultimi post in giro su Facebook. «Se a lungo vuoi campare a NaBBoli devi andare»: recita la descrizione, in allegato le foto dei bambini vittime di questa grande piaga ambientale.

Sotto il post in questione sono stati tantissimi i commenti razzisti e denigratori, molti dei quali rivolti sia alle vittime della Terra dei Fuochi che all’ intero popolo napoletano. A segnalare la notizia è stata un’associazione no-profit di Casalnuovo, in provincia di Napoli. L’associazione, impegnata nella tutela dell’infanzia, dell’ambiente e del bambino oncologico ha subito fatto partire una condivisione di massa per fermare l’atroce messaggio.

“Vedere le nostre foto e quelle dei nostri piccoli angeli usate per denigrare un popolo intero ci ha spezzato l’anima. Contiamo sul vostro aiuto” commenta sui social l’associazione di Casalnuovo.

[ads2]