Forte vento a Napoli e provincia, cadono alberi e volano tettoie

forte vento
Fonte foto: iisdenino.it

Forte vento a Napoli: il maltempo causa forti disagi in città e in provincia. Tra questi, lo sradicamento di un albero, riversatosi su un marciapiede

Nel primo pomeriggio di oggi, un forte vento si è improvvisamente scagliato sulla città di Napoli. Alcuni parlano anche di una piccola tromba d’aria, generatasi al centro della città. I danni sono notevoli: alcune tettoie e laminati nei pressi di Via Stadera si sono staccati, cadendo a terra.

Non solo; un albero è stato completamente sradicato, ed è caduto in via Depretis, insieme ai rami, volati per tutta la zona. A Piazza Carlo III, nel centro di Napoli, il tendone di un bar si è staccato, cadendo sui motorini antistanti.

Per fortuna, pochi i danni alle persone: secondo quanto riportato da ANSA, soltanto due persone sarebbero rimaste leggermente ferite nei pressi di Ercolano, colpite da una tettoia vicino ad un rimessaggio barche.

Il forte vento ha colpito anche la provincia di Napoli: non solo Ercolano, infatti, ma anche Pompei, Licola e Varcaturo, dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco.