Formazioni Napoli-Cagliari: doppio forfait azzurro
Formazioni Napoli-Cagliari: due calciatori azzurri potrebbero non prendere parte alla gara. Mazzarri ha individuato il sostituto...
Formazioni Napoli-Cagliari – Potrebbe cominciare oggi, in termini di risultati positivi e continuità, il nuovo “ciclo Mazzarri”. Arrivato all’ombra del Vesuvio con 5 gare “infuocate” in agenda, il tecnico toscano è riuscito a far punti soltanto con l’Atalanta e a centrare la fondamentale qualificazione agli ottavi grazie alla vittoria casalinga col Braga.
Oggi, al Maradona, arriva il Cagliari. Squadra allenata in passato proprio da Walter Mazzarri e attualmente sotto la guida di Claudio Ranieri. Un match chiave per la stagione azzurra, caratterizzata da alti e bassi fino a questo momento, complici anche i numerosi infortuni che hanno falcidiato la squadra a più riprese.
Eppure, anche oggi, Mazzarri dovrà rinunciare a due uomini importanti: Piotr Zielinski ed Eljif Elmas. In particolar modo Zielu, titolarissimo nel centrocampo partenopeo, è alle prese con un problema muscolare che potrebbe spingerlo verso il forfait. Oggi “proverà” in allenamento, ma è più no che sì.
Ecco perché Mazzarri potrebbe affidare la manovra azzurra ad un uomo “insolito”: Gianluca Gaetano. Il talentuoso centrocampista nolano ha fin qui trovato poco spazio, ma le sue doti offensive sono fuori discussione.
Probabili formazioni Napoli-Cagliari
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Gaetano; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Prati; Viola; Luvumbo, Petagna.
Forse potresti esser interessato a questa notizia relativa al match di oggi e alla tua squadra del cuore “Calciomercato Napoli – interesse per un giovane difensore “
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO