Formazione e digitale, conosciamo meglio Pasquale Incarnato
Formazione e digitale, il futuro: ne parliamo con Pasquale Incarnato
Eccoci con Pasquale Incarnato per parlare della connessione tra formazione e digitale.
Ciao Pasquale, perché hai scelto di dedicarti formazione nella vita?
“In primis ringrazio voi tutti per avermi dato la possibilità di intervenire in questo vostro spazio creativo a me tanto caro. I preti per votazione “prendono i voti”, io ho scelto di dedicarmi alla formazione…Scherzi a parte, penso che riuscire a trasmettere, davvero, qualcosa sia una delle soddisfazioni che più arricchiscono il proprio percorso professionale. Ecco, io penso di potermi definire professionalmente ricco. Provo quotidianamente a lasciare qualcosa a chi mi ascolta, qualcosa che possa essergli utile nel lavoro e soprattutto nella vita. Ripeto sempre più spesso che fare formazione mi ha dato una possibilità: aver consapevolezza delle proprie capacità. Ed è proprio ciò che voglio insegnare, far riuscire a prendere consapevolezza delle proprie capacità. Perché, una volta raggiunto l’intento, vi assicuro che tutto sarà in discesa.”
Cosa c’entra il digitale con tutto ciò?
“Il digitale c’entra sempre, direbbe qualcuno. Il digitale è la materia che insegno, a parte ad occuparmene professionalmente offrendo servizi e consulenza alle aziende. Mi occupo praticamente da sempre di Social Media e Web Marketing, qualcuno si diverte a definirmi “Specialista”, ed ecco perché ho deciso di insegnarlo…”
Progetti in cantiere?
“Tanti, forse troppi. Ma ho sempre avuto la passione per le costruzioni. Quello più importante lo sto mettendo su insieme ad un gruppo di folli professionisti – che probabilmente conoscete – e di cui non posso parlarne perché sennò mi lasciano fuori dal progetto. Posso dirvi solo che è un qualcosa di altamente ambizioso, come nostra prerogativa ordinaria, e rivoluzionerà il mondo della formazione provando a dare davvero un quid in più alle professioni del domani. E di oggi.”
Lascia un commento