4 Giugno 2026

Forio – Un’ esplosione ha innescato un grande incendio

Forio - Un' esplosione ha innescato un grande incendio, la colonna di fumo è stata visibile per molte ore anche a lunga distanza

folio un'esplosione ha dato vita ad un incendio

Forio – Un’esplosione ha innescato a un grande incendio: L’evento è avvenuto ieri pomeriggio, 3 giugno, a nel comune di Forio, sull’Isola di Ischia.

Secondo quanto riportato da NapoliToday, pare che l’incendio sia divampato a seguito di un’esplosione in un garage privato in Via Pennanova.

Forio – Un’esplosione ha innescato un grande incendio. La dinamica dei fatti:

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti presenti e dai vigili del fuoco, pare che ieri pomeriggio, 3 giugno, intorno le ore 16:00 a seguito di un’esplosione sia

divampato un incendio, la quale natura è ancora da verificare.

Le persone presenti sul posto hanno immediatamente chiamato i vigili de fuoco, i quali in pochi minuti sono accorsi sulla zona, insieme alla protezione civile.

La protezione civile, essendo arrivata per prima, ha iniziato a lavorare sul fronte esterno, cercando di delimitare le fiamme, in quanto poco distante vi è un bosco.

All’arrivo dei vigili del fuoco, hanno collaborato nello spegnimento delle fiamme e nella messa in sicurezza del garage e della zona circostante a questo.

Napolitoday, riporta che all’interno del deposito oltre alle autovetture, erano presenti anche delle bombole di gas, una delle quali è esplosa poco prima dell’arrivo dei soccorsi.

Fortunatamente, in poco tempo le fiamme sono state domate e spente e il comune di Forio ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

Passato il grande spavento, in quanto la colonna di fumo era molto alta e visibile per ore, si sono registrati danni ad auto e anche ad una barca,

ma non sono stati registrati feriti.

Resta però ancora da chiarire la natura dell’incendio.

Potrebbe interessare la lettura di: Roma – 73enne adesca una ragazzina di 12 anni o

anche Svizzera – Urla “Allah Akbar” e inizia ad attaccare con un coltello.