Fontana del Seguro-Borrelli: “chi devasta i monumenti non è un tifoso”
La Fontana del Seguro a Piazza Mercato è stata vandalizzata. Borrelli: "chi devasta i monumenti cittadini non è un tifoso m un teppista"
FONTANA DEL SEGURO VANDALIZZATA- Francesco Emilio Borrelli, giornalista e deputato della Repubblica dei Verdi, sui suoi profili social ha ringraziato l’Associazione Gioventù Cattolica Odv per aver ripristinato la bellezza della Fontana del Seguro di Piazza Mercato, dopo essere stata presa di mira dai vandali.
Il deputato, come sempre, usa i suoi social per denunciare i fatti di cronaca che attanagliano la città e lo ha fatto anche questa volta, spiegando come sono andati i fatti: “Ripulite da un’associazione la fontana del Seguro vandalizata con vernice blu. Borrelli: “chi devasta i monumenti cittadini non è un tifoso ma solo un teppista”.
Continua: “E’ stata ringraziata pubblicamente l’associazione Gioventù Cattolica Odv e a una volontaria in particolare per aver ripristinato il monumento a Piazza Mercato “vandalizzato” da barbari. Le fontane-obelischi, meglio conosciute come Fontane del Seguro, si trovano a piazza del Mercato a Napoli e sono state oggetto negli anni di continue vandalizzazioni e restauri. Recentemente anche prima del possibile scudetto al Napoli erano state tinte con vernice blu a più riprese.
Queste fontane settecentesche furono costruite a mo’ di obelischi da Francesco Sicuro, che seppe fare in modo che questi monumenti avessero anche una doppia utilità: sia quella propriamente decorativa, sia come abbeveratoio per gli animali che trasportavano le merci”.
Dichiara e conclude il Deputato dell’Alleanza Verdi-la Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Chi devasta i propri beni monumentali non è un tifoso e tantomeno un vero napoletano. E’ solo un vandalo e un teppista. Per questo ringraziamo chi si è occupato di questa pulizia e invitiamo la cittadinanza a segnalare i teppisti che con la scusa dei festeggiamenti per lo scudetto stanno danneggiando o deturpando i nostri monumenti”.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Napoli Milan rissa in Curva B fra gli Ultras: arrestati i primi due tifosi
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO