2 Febbraio 2017

Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, al via l’inaugurazione

Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli

L’attesa è finita. Domani  inaugurazione della sede della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli. I dettagli e gli ospiti previsti

[ads1]

Che cos’è una Fondazione di Comunità?

Per chi non lo sapesse, la Fondazione di Comunità,  è un ente no profit che promuove la cultura della solidarietà e del sociale.  La maggior caratteristica della fondazione è la possibilità per una collettività di investire sul proprio sviluppo , attivando risorse proprie per poter realizzare progetti sul  territorio.

La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli nasce l’8 Marzo 2010, con l’obiettivo di promuovere la cultura del dono per  migliorare la qualità della vita nel territorio del Centro Storico di Napoli. Le sue aree d’ azione sono la II e IV municipalità del Comune di Napoli. La Fondazione vuole diventare  il luogo di incontro tra donatori e bisognosi di aiuto  in una  logica del bene comune. Un processo fatto di piccoli passi fianco a fianco con le persone del territorio. Lo scopo dell’iniziativa è di contribuire a far ritrovare il senso di appartenenza ad una sola, anche se composita, Comunità.

E’ per domani, Venerdì 3 Febbraio 2017, alle ore 11.00, l’inaugurazione della sede, sita in Via Benedetto Brin ( Interno Stazione Metropolitana di Gianturco). Saranno presenti all’evento alcune personalità d’eccezione. Tra tutti Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione con il Sud, Claudia Cattani, Presidente Ferrovie dello Stato e Vincenzo De Luca, Governatore della Campania.

Finalmente è tutto pronto. L’appuntamento è per domani alla vecchia Stazione Metropolitana di Gianturco. Un evento  importantissimo per il rilancio del sociale al  Centro Storico di Napoli.

[ads2]