Follia da quarantena: padre minaccia di gettare i 3 figli nel vuoto
Follia da quarantena: padre di 43 anni minaccia di gettare i 3 figli nel vuoto, dopo averli probabilmente sedati con psicofarmaci…
FOLLIA DA QUARANTENA IN LOMBARDIA: Terribile episodio di cronaca in quel di Milano, dove un uomo di 43 anni, postino di professione, ha tentato di gettare dal balcone di casa i suoi tre figli, di 5, 6 e 7 anni.
Stando a quanto si legge su ANSA, pare che l’uomo soffrisse di problemi psicologici e di tossicodipendenza, ragion per cui la famiglia era già da diverso tempo assistita dai servizi sociali del comune di Rozzano.
Alla base del folle gesto del postino, come testimoniato dal sindaco della cittadina, la convinzione che qualcuno di lì a poco si sarebbe recato a casa sua non per un nuovo “colloquio”, ma per portargli via i figli.
La tragedia è stata evitata grazie all’intervento delle forze dell’ordine locali, dei Vigili del Fuoco e dello stesso sindaco. I pompieri hanno immediatamente collocato sotto al palazzo dei gonfiabili (come in foto), temendo che l’uomo di lì a poco potesse gettare i bimbi dalla balausta dopo averli spinti ripetutamente.
Irritato, il 43enne avrebbe lanciato ad un soccorritore una bicicletta, piastrelle e calcinacci, ferendolo lievemente. A risolvere la delicata questione sarebbe stato proprio il primo cittadino, che coraggiosamente si sarebbe recato all’interno dell’abitazione per parlare con l’uomo ed in seguito (approfittando di una distrazione del padre di famiglia) avrebbe collocato l”armadio davanti alla porta di ingresso dell’abitazione.
Il postino è stato poi prelevato dai carabinieri e ammanettato: ora è in carcere con l’accusa di tentato omicidio, sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Meteo Napoli: le previsioni per il weekend dal 12 al 14 giugno
Lascia un commento