Follia a via Petrarca, marito di una paziente minaccia il 118
L'uomo ha minacciato di sequestrare e distruggere l'ambulanza se la moglie non fosse andata al Cardarelli, contrario a portarla all'ospedale Fatebenefratelli
FOLLIA A VIA PETRARCA – Ieri sera è avvenuta l’ennesima violenza ai danni del personale sanitario a via Petrarca. Nel corso di un’intervento un’uomo, marito di una paziente in cura, ha minacciato di distruggere e sequestrare l’ambulanza.
Il motivo sarebbe per la destinazione ospedaliera da raggiungere. Secondo l’uomo, la moglie non doveva essere portata all’ospedale Fatebenefratelli ma al Cardarelli. L’associazione no-profit Nessuno Tocchi Ippocrate racconta quanto è successo nella serata di ieri.
Follia a via Petrarca, la denuncia dell’associazione
L’associazione ha raccontato quanto è successo sul suo profilo Facebook. Ecco quanto ne segue:
<<Ore 19.00, la postazione 118 del S.Paolo viene allertata in Via Petrarca, quartiere Posillipo, per perdita di coscienza in paziente oncologica. Arrivati sul posto trovano la paziente lucida, vigile e cosciente, parametri nella norma, il marito invita la moglie ad andare in ospedale per eventuali controlli.
l’equipaggio contatta la Centrale Operativa per conoscere l’ospedale di destinazione e vengono indirizzati all’ospedale Fatebenefratelli. Appena riferita la destinazione alla paziente, il marito ,non in accordo con la scelta della centrale, inveisce contro i sanitari dicendo: “da qui non uscite finché non la portate al Cardarelli, l’ambulanza è sequestrata e ve la distruggo”.
L’intervento si è concluso con il trasporto della paziente con mezzi propri prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. La postazione 118 del San Paolo sporgerà regolare denuncia!>>
“L’ennesima aggressione perpetuata all’interno delle mura domestiche del paziente, dove sarebbe fondamentale la presenza di Bodycam che la Direzione strategica della ASL Napoli 1 Centro ha ritenuto inutili”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Stupro Caivano, arrestati i responsabili: 7 minorenni e 2 maggiorenni
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, due furti in due settimane per una farmacia del Vomero
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caldo anomalo, l’anticiclone Apollo porterà l’estate fino ad ottobre