27 Luglio 2023

Follia a Camerota: bagnino 19enne aggredito

Il 19enne è stato aggredito da un bagnante, con un pugno in pieno volto. I Carabinieri lo hanno subito identificato

bagnino marechiaro

FOLLIA A CAMEROTA – Salva una coppia dal mare mosso e invita tutti a non tuffarsi, poi l’aggressione.

La ffolle vicenda è avvenuta ieri sulla spiaggia Calanca a Marina di Camerota. Gerardo Diotaiuti, 19enne che lavora lì come bagnino, ha subito un’aggressione da un bagnante con un pungo in pieno volto. L’aggressore è scappato, ma subito individuato e trovato dalle forze dell’ordine: si tratta di un turista 33enne della provincia di Napoli.

Follia a Camerota: la ricostruzione dei fatti

Gerardo, insieme ad un suo collega, sono intervenuti per aiutare una coppia che non riusciva ad arrivare alla riva della spiaggia. Poco dopo aveva invitato un gruppo di bagnanti ad uscire dall’acqua, per la loro sicurezza e per il crescente mare mosso che si stava creando. Uno di loro però ha reagito colpendolo in pieno volto con un pugno.

Per il ragazzo sono state necessarie le cure mediche sul posto da parte degli operatori sanitari del 118. I Carabinieri sono intervenuti in maniera tempestiva per ricavare informazioni e risalire all’autore dell’ aggressione, un 33enne della provincia di Napoli.

Il sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta, ha manifestato “grande tristezza e indignazione​” ed espresso “la mia totale solidarietà a Gerardo Diotaiuti, il coraggioso bagnino di 19 anni che è stato aggredito sulla spiaggia della Calanca mentre svolgeva il suo nobile dovere di salvare vite umane​”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Contatore dell’Enel manomesso nella pasticceria ‘Poppella’: denunciato l’imprenditore