Foja in concerto per i 20 anni del Comicon

foja

In occasione dei festeggiamenti per i 20 anni del Comicon, il Salone Internazionale del fumetto, i Foja presentano “IlluStazioni”, un concerto gratuito che vede il coinvolgimento anche di illustratori e fumettisti

Un sodalizio che va avanti da anni, quello tra i Foja e il Comicon, e che non poteva non coinvolgere la band per i festeggiamenti dei 20 anni del Salone Internazionale del fumetto. Nasce così “IlluStazioni”, uno spettacolo che coinvolge, oltre alla band capitanata da Dario Sansone, anche illustratori e fumettisti in un evento unico nel suo genere.

Lo spettacolo sarà a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e si terrà lunedì 30 aprile dalle 20.30 all’Arena Flegrea. Prevederà anche la presenza di altri musicisti.

Da quanto già annunciato, l’idea sarebbe di mettere in scena un “concerto disegnato”, dove illustrazioni e fumetti prendono vita in parole e musica. Il concerto avrà come colonna portante le tracce del terzo album della band “O treno che va’ – IlluStazioni”. Musica e disegno si uniranno, quindi, per definire il tema del viaggio attraverso tutte le sue accezioni.

Gli artisti selezionati da Comicon attraverso la loro matita daranno una forma visiva alle canzoni dei Foja non solo in senso lato: sullo sfondo del palco che ospiterà la band verrà proiettato un live painting.

I Foja non sono estranei al mondo del fumetto. Oltre a collaborazioni precedenti con il Comicon stesso, hanno collaborato anche con lo studio d’animazione napoletano MAD nel film d’animazione “L’arte della felicità” e “Gatta Cenerentola”. Due loro canzoni sono state scelte come parte della colonna sonora di entrambi i lungometraggi.

 

 

Fonte immagine Comicon Napoli