Parte il primo Focus sul ruolo delle amministrazioni della Terra dei Fuochi

Focus
Dr.ssa Carmela Pagano - Foto tratta da www.prefettura.it, tutti i diritti riservati

Al via il primo Focus tematico sul ruolo delle amministrazioni locali nella Terra dei Fuochi, si terranno due incontri a Napoli

La Prefettura di Napoli ha reso noto, attraverso un comunicato stampa, che i giorni 13 e 14 luglio 2017 al Palazzo del Governo di Napoli si terranno due incontri, facenti parte del primo Focus tematico sul ruolo delle amministrazioni locali nel territorio della Terra dei Fuochi. La conferenza, organizzata dal dottor Michele Campanaro, Incaricato del Ministero dell’Interno per il contrasto ai roghi di rifiuto, si terrà a partire dalle 10.15 di entrambe le giornate.

Le due sessioni di lavoro saranno introdotte dalla Dottoressa Carmela Pagano, Prefetto di Napoli, e vedranno la partecipazione del Presidente di Anci Campania, delle componenti tecnico-operative impegnate sul tema (come Arpac o il consorzio Ecopneus) e da alcuni rappresentanti della rete degli Osservatori Civici della Campania.

L’obiettivo dell’evento è quello di rafforzare la cornice di strumenti, prassi condivise ed indicazioni operative che possono più efficacemente indirizzare l’attività demandata ai Comuni nel contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti tossici. Questo, come viene spiegato dal comunicato, è collegato al fine di massimizzare le sinergie tra i diversi attori coinvolti e uniformare le modalità di intervento.