Focolaio Covid nave per Napoli, 20 positivi
Scoppia il focolaio Covid nella nave da Palermo a Napoli, ma la scoperta avviene dopo lo sbarco. Sono 20 gli attuali positivi
È scoppiato da poco un nuovo focolaio Covid, questa volta in una nave diretta a Napoli dal porto di Palermo. La notizia è arrivata poco fa, ma il traghetto aveva già attraccato ieri pomeriggio.
Secondo quanto riporta la testa online Il Fatto Vesuviano, a bordo del traghetto Florio diretto a Napoli c’era un positivo al Covid che però non era stato rintracciato. Dopo la scoperta, l’ufficio di sanità marittima ha effettuato il test a una sessantina di persone. Attualmente, sono 20 i positivi.
La nave è per questo ormeggiata al porto di Napoli, e non c’è la possibilità di ripartire. “I contagiati sono molti e quindi per l’armatore la loro sostituzione richiede tempo” ha dichiarato Gaetano Improta, terminalista del porto partenopeo.
Nella giornata di oggi, ha però aggiunto, dovrebbero terminare i cambi e entro questa sera dovrebbero arrivare “i documenti regolari dall’ufficio di sanità per rendere di nuovo operativa la nave“.
Nel frattempo, i membri dell’equipaggio della nave sono in quarantena a bordo a causa del focolaio Covid. I passeggeri erano già sbarcati, ma sono stati tutti informati e ora dovranno controllare le proprie condizioni di salute.
Si attendono ulteriori aggiornamenti.
(Nota: LA FOTO È ESEMPLIFICATIVA E NON RIGUARDA QUANTO SCRITTO NELL’ARTICOLO).
Leggi anche: Doc – Nelle tue mani 2, com’è il rapporto tra gli attori?
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Cantante Mascherato 3, svelata nuova maschera. ECCO CHI È
Lascia un commento