10 Marzo 2021

Focolaio Covid in abbazia, grave un sacerdote

FOTO: www.amalfinotizie.it

focolaio

Covid, focolaio in un’abbazia di Cava de’ Tirreni: preoccupanti le condizioni di un monaco esorcista

CAVA DE’ TIRRENI – Covid, focolaio in una comunità monastica dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità colpita dal virus diffusosi all’interno degli ambienti religiosi.

Nei giorni scorsi, infatti, sono risultati positivi sei monaci su sette, che vivono nel monastero benedettino.

Tra questi a destare maggior preoccupazione è don Gennaro Lo Schiavo, monaco benedettino, esorcista e rettore del Santuario dell’Avvocatella. Il suo quadro clinico è, infatti, alquanto critico.

Le sue condizioni di salute sono precipitate nella serata di lunedì, tanto che si è reso necessario un suo ricovero a causa di una saturazione dell’ossigeno molto bassa. Adesso il sacerdote si trova presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Mattino, dalla Tac eseguita nella giornata di ieri è emersa la presenza di una polmonite bilaterale che ha reso necessario il ricovero del sacerdote nella terapia sub- intensiva. Qui viene aiutato nella respirazione con un casco in grado di mantenere un buon livello di ossigenazione.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.